Ritratti alla tiorba

Sala Capitolare del Bergognone Via Conservatorio, 16, Milano, Italia

Immerso negli splendidi affreschi della Sala Capitolare del Bergognone, il tiorbista francese Gabriel Rignol, si esibirà in un concerto in doppia replica su musiche di Kapsberger, De Visée e Bach per godere a pieno delle potenzialità timbriche di uno strumento antico e ricercato, e "dall'eleganza misurata e pensosa".
DETTAGLIACQUISTA

Bach e il Nord

Basilica di San Simpliciano Piazza S. Simpliciano, 7, Milano, Italia

Arvid Gast, figura di riferimento per l’interpretazione della musica organistica barocca tedesca, presenta il 30 luglio un recital presso la Basilica di San Simpliciano dedicato all'opera di Bach e alla sua influenza sui musicisti del Nord Europa.
DETTAGLIACQUISTA

Alla Polonese

Chiesa di San Pietro in Gessate Piazza San Pietro in Gessate, Milano

Per il concerto di Ferragosto, l’ensemble polacco Giardino di Delizie eseguirà in prima italiana presso la Chiesa di San Pietro in Gessate un programma dedicato al mondo di suoni, profumi e sapori della Polonia e del suo folclore.
DETTAGLIACQUISTA

Fermate il Passo!

Sala Capitolare del Bergognone Via Conservatorio, 16, Milano, Italia

Il 20 agosto, la solista di fama internazionale Viva Biancaluna Biffi esegue un programma concepito interamente per voce sola e viola d’arco sul repertorio delle frottole italiane (fine del XV secolo, inizio del XVI).
DETTAGLIACQUISTA

J.S.Bach: Concerti Brandeburghesi

Basilica di Santa Maria della Passione Via Conservatorio, 16, Milano, Italia

I Concerti Brandeburghesi di Johann Sebastian Bach rappresentano una delle pagine capolavoro assoluto del genere musicale antico. Ad eseguirle nella splendida cornice di Santa Maria della Passione sarà l'ensemble francese Café Zimmermann, diretto da Pablo Valetti.
DETTAGLIACQUISTA

“Giacomo Carissimi 1674 – 2024” – Incontro con Gianluca Capuano

Sala Capitolare del Bergognone Via Conservatorio, 16, Milano, Italia

Gianluca Capuano, direttore dell'Ensemble Musicale Il Canto di Orfeo e dell'Ensemble Les Musiciens du Prince - Monaco con cui si esibirà nel concerto di chiusura di Milano Arte Musica 2024, incontra il pubblico prima del gran finale per offrire una panoramica sul grande compositore, padre dell'Oratorio musicale e della Cantata da camera.
DETTAGLIPRENOTA

Giacomo Carissimi: Jephte

Basilica di Santa Maria della Passione Via Conservatorio, 16, Milano, Italia

La XVIII edizione di Milano Arte Musica si chiude con uno straordinario omaggio a Giacomo Carissimi, di cui quest'anno ricorrono i 350 anni dalla morte. Eseguito dall'Ensemble Les Musiciens du Prince - Monaco e dall'Ensemble vocale Il Canto di Orfeo su direzione di Gianluca Capuano, il concerto darà vita a sonorità sontuose e maestose, degne di un grande finale di stagione.
DETTAGLIACQUISTA

Ancora un momento!


L'acquisto dei biglietti sarà disponibile dal 18 Maggio 2023. Nel frattempo puoi dare un'occhiata al nostro Programma

Questo si chiuderà in 20 secondi