Michele Zanella

Home » Profiles » Michele Zanella

Michele Zanella

Organista

Si è laureato con lode in Ingegneria Informatica e ha ottenuto il Dottorato di ricerca in Information Technology presso il Politecnico di Milano. Ha ottenuto, con il massimo dei voti il Diploma Accademico di I livello in Organo e Composizione Organistica presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (Milano) con il maestro Lorenzo Ghielmi.
Attualmente è professore di matematica, fisica e informatica presso i licei dell’Istituto Gonzaga di Milano ed esercitatore in alcuni corsi di laurea del Politecnico di Milano.
È organista titolare della Basilica di San Babila, collaboratore musicale dell’ufficio liturgico della Diocesi di Milano e docente di videoscrittura musicale presso la scuola diocesana “Te laudamus”.
In passato ha lavorato come animatore e organista collaboratore presso il Duomo di Milano e come organista titolare della Rettoria di San Raffaele Arcangelo in Milano.
Ha partecipato a diverse masterclass: improvvisazione organistica con Pierre Queval (2017) e Jurgen Essl (2019), interpretazione organistica con Alessio Corti (2019), basso continuo con Antonio Frigè (2021), direzione gospel con Karen Gibson (2017).
Oltre ad alcuni concerti come solista, ha collaborato come organista con le orchestre ArteViva di Milano e Microkosmos di Vanzaghello e come pianista con il Coro “Gospel for Joy” di Castellanza.
Ha ricoperto alcuni ruoli all’interno della Comunità Pastorale “Madonna della Selva” in Fagnano Olona in qualità di organista principale della chiesa di S. Gaudenzio (2017-2020), direttore del coro polifonico della parrocchia di S. Maria Assunta in Fornaci (2009-2019) e direttore del coro “Ritmo dello Spirito” (2010-2020).

Ancora un momento!


L'acquisto dei biglietti sarà disponibile dal 18 Maggio 2023. Nel frattempo puoi dare un'occhiata al nostro Programma

Questo si chiuderà in 20 secondi