Musica e Cinema

Home » Projects » Musica e Cinema
Musica e Cinema

Musica e Cinema

Tags:

L’11 e il 16 luglio, Milano Arte Musica offre al pubblico un percorso collaterale di appuntamenti dedicati all’esplorazione della musica antica nell’accezione di materia cinematografica e materia estetica. Il percorso sarà sviluppato sottoforma di conferenza e cineforum.

Il ciclo di appuntamenti si apre giovedì 11 luglio ore 19.30 alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti con “Musica e Cinema: un ponte sonoro fra epoche e stili”. L’incontro vedrà protagonisti la critica cinematografica Ginevra Zaretti e il musicologo Giulio Ardemagni che creeranno un dialogo sul ruolo che la musica antica ha e ha avuto all’interno del cinema, con particolari incursioni nel repertorio francese.

L’evento è a ingresso libero su prenotazione tramite piattaforma Eventbrite.

Il 16 luglio invece, ore 20.30, presso la sala cinematografica Il Cinemino, nuova virtuosa collaborazione del festival, avrà luogo il secondo capitolo del percorso tematico, che vedrà la proiezione di Gloria!, il film esordio alla regia di Margherita Vicario. La pellicola verrà proiettata e accompagnata da un momento di dibatto moderato dal critico cinematografico Mauro Gervasini, attualmente consulente selezionatore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

L’ingresso è a pagamento sul sito Il Cinemino previo tesseramento.

Conferenza
Proiezione

Ancora un momento!


L'acquisto dei biglietti sarà disponibile dal 18 Maggio 2023. Nel frattempo puoi dare un'occhiata al nostro Programma

Questo si chiuderà in 20 secondi