Milano Arte Musica è la rassegna fondata nel 2007 con l’obiettivo di offrire recital, concerti corali e orchestrali di musica barocca e rinascimentale con artisti di livello internazionale. L’idea alla base dell’Associazione Culturale La Cappella Musicale è quella di rendere la musica classica accessibile a tutti, sia ai cittadini che ai turisti, a prezzi contenuti. In particolare, Milano Arte Musica si concentra sulla stagione estiva, periodo in cui la città di Milano è carente di proposte musicali di questo genere.
I luoghi
Milano Arte Musica propone repertori musicali barocchi e rinascimentali in luoghi sacri spesso poco noti al grande pubblico o non abitualmente accessibili. In questo modo, l’associazione contribuisce alla valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico della città di Milano, offrendo al pubblico un’esperienza unica e suggestiva.
Non solo concerti
Nel corso delle sue edizioni, Milano Arte Musica ha arricchito la sua proposta con un’ottica multidisciplinare. Oltre ai concerti, l’associazione ha organizzato conferenze con figure di spicco della cultura italiana, visite guidate, il Concorso Internazionale di Clavicembalo, Masterclass e Progetti educational. Grazie a questa varietà di attività, Milano Arte Musica si è affermata come uno dei principali eventi culturali della città di Milano, attirando un pubblico sempre più ampio e diversificato.